ForumCommunity

Come pesco il perca...

« Older   Newer »
  Share  
percaforever95
view post Posted on 22/7/2011, 13:29     +1   -1




Come tutti sanno , il nostro amico perca , è un pesce di abitudini notturne e staziona prevalentemente sul fondo o nelle buche ( in fiume e canali......insomma dove c'è un po di rigiro d'acqua ;) )....
Qundi i momenti top per il perca sono dal tramonto in poi oppure la mattina presto....
La tecnica perfetta per insidiare questo fantastico predatore sarebbe il mort maniè... però se qualcuno non vuole complicarsi la vita tra montature e procurarsi il pesce esca, un'ottima alternativa sono le testine piombate con un bel grub o uno shad come trailer ;) ;)...le testine vanno fatte scendere sul fondo e mosse lentamente...questa strategia si può usare sia da riva che dalla barca...( naturalmente da riva, se si pesca in zone dove ci sono ostacoli lungo la riva , il rischio di incaglio è più alto rispetto a quando si pesca dalla barca...)
Un'altra valida tecnica per questo pesce è anche usare dei grossi crank di profondità ( roba da 5 o 6 mt ) recuperati anche loro in moto lento rasente al fondo con qualche pausa.....

Per quanto riguarda l'attrezzatura va bene sia lo spinning che il casting ( quest'ultimo ci può aiutare a gestire meglio i grossi crank.... ).
In bobina un buon trecciato da 10 lb e un finale da 80 cm di fluorocarbon....questo perchè il perca è un pesce molto furbo e potrebbe vedere il trecciato, e poi perchè il fluorocarbon rispetto alla treccia ha più resistenza all'abrasione......

Ragazzi questi sono i miei consigli su come insidiare il perca dato che io ne presi molti con questi metodi....mi resta solo da dirvi............IN BOCCA AL PERCA!!! :P :P :lol:


P.S. : non fermate il recupero se sentite mangiare!!!! ;)
 
Top
0 replies since 22/7/2011, 13:29   82 views
  Share